Assistenza sociopedagogica

Settore minorenni:

Gli esperti nel sociale operano in prima linea per la tutela dei minori nel senso della promozione, attuazione e salvaguardia dei loro diritti nella propria famiglia, nell’educazione, nella formazione e nel sostentamento. In collaborazione con gli istituti di formazione, i servizi specializzati della sanità, la giurisdizione e altre organizzazioni, tutti i provvedimenti mirano a rendere possibile la crescita in un ambiente protetto, innanzitutto all’interno della famiglia, e a promuovere uno sviluppo sano dei minorenni. 

Settore adulti:

 Accompagnamento e consulenza sociopedagogica, sostegno e attivazione di adulti e gruppi di persone per la prevenzione dell’emarginazione e dell’isolamento, per l’integrazione nel mondo del lavoro e nell’ambiente sociale, questo avviene in co   llaborazione con l’assistenza economica sociale e servizi esterni. 

 L’obiettivo, con il ricorso all’auto aiuto, è quello di rinforzare le competenze di vita degli adulti per consentire loro di condurre una vita il più possibile autonoma. 

Orario di ricevimento:

  Appuntamenti su richiesta      

Primi contatti:

Giovedì dalle ore 09.00 alle 10.00 

oppure su appuntamento telefonico al numero 0472 726 000

Collaboratori

ITA