Progetto "Mobilità in Alto Adige

Un minibus per il Servizio sociale Wipptal – un ringraziamento agli sponsor!

Da quasi quattro anni il Servizio sociale Wipptal dispone di un minibus fornito gratuitamente nell'ambito del progetto "Mobilità in Alto Adige". Il progetto, al quale hanno partecipato numerosi sponsor della Wipptal, è stato avviato dalla cooperativa sociale "Solution" con sede a Bolzano.

L'autobus viene utilizzato per i viaggi con gli utenti delle varie strutture sociali ed è diventato una risorsa importante. La mobilità è una questione centrale quando si tratta di partecipazione sociale e di normalità.

"Con il minibus siamo più flessibili e possiamo muoverci con nove persone. Principalmente usiamo l'autobus per varie escursioni, ma anche quando si devono fare certe commissioni nell'ambito delle nostre attività lavorative, siamo contenti di poterlo utilizzare" dice Edeltraud Braunhofer, la Responsabile del Centro sociale Wipptal "Fugger". Pianificare attività, aspettare con gioia un giorno speciale, organizzare la vita nel modo più autonomo possibile - tutto questo è sostenuto e facilitato dalla disponibilità del minibus nel Servizio sociale.

Cogliamo l'occasione per ringraziare sinceramente tutti i sostenitori che hanno dato questo prezioso contributo. Speriamo che questo progetto possa continuare negli anni a venire e incrociare le strade di molte persone come segno visibile di una comunità solidale.

bus

bus

10/05/2022

ITA